Asllani, un nuovo coccodrillo per l’Inter

Nella sede dell’Inter c’è fermento: tra i tanti big accostati al club, si lavora sottotraccia per un vice Brozovic, che quest’anno è stato in assoluto il cuore del gioco e il migliore della squadra; era una meraviglia vederlo in mezzo al campo. Con il coccodrillo titolare, l’Inter ha perso solo 2 gare in campionato, non a caso, il suo periodo più buio è coinciso con l’infortunio del giocatore croato; ergo, serve un sostituto con le stesse caratteristiche. Per farlo rifiatare sarà necessario un giocatore con precise doti: corsa, visione di gioco e carisma. Le statistiche del 77 neroazzurro sono infatti formidabili: 2 gol e 1 assist, 93% passaggi completati, 70% contrasti vinti e una media di circa 12 Km a partita; è stato inoltre premiato dalla Lega Serie A come miglior centrocampista della stagione. Quello di acquistare un giocatore con queste skill è un compito molto complesso, ma l’Inter ha già nel mirino Kristjan Asllani, un giovane promettente che può solo crescere con i consigli del croato.

Kristjan Asllani
Nato a Elbasan il 9 marzo 2002, Asllani è un centrocampista che si è messo in mostra in questo campionato nell’Empoli di Andreazzoli. Il 20enne dal valore di 3,5 mln (fonte transfermarkt) ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo coccodrillo dei nerazzurri. Marotta e Ausilio ci stanno lavorando da molto tempo a fari spenti perché potrebbe essere un ottimo acquisto di prospettiva. Le statistiche sono infatti a favore dell’albanese: 23 presenze con 1 gol e 1 assist, 85% passaggi completati, 50% contrasti vinti e una media di circa 11 Km a partita.
Non è un colpo facile dato che molte squadre di serie A ed estere sono affascinate dal giocatore. L’Inter è stata la prima, ma negli ultimi giorni anche Milan, Napoli e Newcastle hanno espresso il loro interesse. Si potrebbe scatenare un’asta e, in più, l’Empoli, date le numerose richieste, è intenzionata a chiedere fino a 15 mln o potrebbe scegliere di tenerlo per un altro anno.

Il giocatore ha il desiderio di calcare palcoscenici più importanti e il club nerazzurro vorrebbe semplicemente accontentarlo. Gli uomini di mercato della squadra hanno due possibilità: accettare le richieste dell’Empoli o intavolare una trattativa con delle contropartite. La seconda sembra più plausibile anche al netto dei 60mln di attivo che deve fare l’Inter. Per questo motivo, si sta cercando un’intesa con lo scambio di alcuni giocatori: la squadra darebbe come contropartita tecnica Sebastiano Esposito di ritorno dal Basilea, il quale, dopo un inizio difficile, ha concluso il campionato con ottime prestazioni; tuttavia, nelle ultime ore, circola anche il nome di Martin Satriano, l’attaccante si è comportato molto bene al Brest segnando 4 gol in 15 presenze. Un’altra contropartita potrebbe essere Ionut Radu, che all’Inter è chiuso dal rinnovo di Handanovic e l’arrivo di Onana; inoltre l’Empoli deve sostituire un ottimo Vicario, perciò questa può essere considerata una pista percorribile.

Altro dato importante: i rapporti tra le due società sono ottimi, come si è visto per l’affare Pinamonti della scorsa estate. L’Empoli ha fatto sapere di essere disposta anche ad un prestito: nello specifico si sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto o un prestito biennale con obbligo di riscatto semplice da raggiungere. La trattativa è quindi ben avviata e molto probabilmente si chiuderà. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro, l’Inter è speranzosa. Marotta e Ausilio faranno di tutto per portare alla corte di Inzaghi un giocatore interessante e di prospettiva, soprattutto un vice Brozovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.