adidas

È tempo di seminali in Qatar e Adidas ne approfitta per presentare il pallone protagonista di Argentina-Croazia e Francia-Marocco, oltre che delle finale di domenica 18 dicembre. “Al Hilm” (in arabo “il sogno”) avrà un design innovativo e vanterà la tecnologia “Connected Ball”, utilissima per velocizzare le decisioni semi automatiche sul fuorigioco.

Il disegno che campeggerà sulla sfera made by Adidas sarà incastonato su una base color oro con un motivo triangolare, simbolo dei deserti, della Coppa del Mondo e della bandiera del Qatar. Il tutto sarà completato da accenti rossi che ricorda ancora una volta la bandiera del paese ospitante.

La struttura del pallone by Adidas

“Al Hilm” sarà caratterizzato da una forma a pannelli e dalle stesse texture superficiali di “Al Rihla”, il pallone utilizzato fino questo momento della competizione. Come detto in precedenza, il sistema “Connected Ball” aiuterà le decisioni arbitrali e permetterà un’esperienza di tifo senza soluzione di continuità. Grazie ai dati di tracciamento e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, il pallone fornisce al team VAR un avviso automatico di fuorigioco. La sfera sarà inoltre sostenibile, grazie all’utilizzo di inchiostri e colle a base di acqua.

Il pallone c’è, le squadre pure, non resta che accomodarsi e godersi lo spettacolo di questa ultima settimana di Coppa del Mondo.