L’Inter attende ma il mercato non dorme mai, Carlos Alcaraz si trasferisce al Southampton e non sogna l’esordio in Premier League. Le cifre dell’affare sono rese note proprio dal Racing , ex club di Lautaro e appunto di Alcaraz, tramite un tweet: 13,6 milioni di euro più una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Un colpo di mercato che conferma e illumina ancora, come se ce ne fosse bisogno, sulla straordinaria potenza economica di quello che ad oggi è riconosciuto come il campionato più bello, più ricco e più difficile del mondo.
La scheda di Alcaraz
Nato a La Plata, Argentina, il 30 Novembre 2002. Centrocampista offensivo con spiccate doti tecniche, l’omonimo del numero 1 della classifica ATP, ha militato nelle giovanili del Racing Club e debuttato in prima squadra nel Gennaio del 2020: nell’ultima stagione colleziona 42 presenze arricchite da 2 assist e 9 gol, uno di questi è stato decisivo per regalare la supercoppa dello scorso 7 Novembre al Racing contro il Boca Juniors.
Come ammesso dal suo agente, ricorda Nicolò Barella, abile in entrambe le fasi, dotato di un ottima conduzione e strappi palla al piede, deve migliorare nel temperamento (10 gialli e due rossi nell’ultima stagione). Il baby talento vestirà dunque la maglia biancorossa del Southampton, ultimi in classifica in Premier League, le aspettative su di lui sono molto alte, diventerà un rimpianto per l’Inter?
Clicca qui ed entra gratuitamente nel nostro gruppo Telegram