Altalena di emozioni per l’Inter: si ferma Correa, torna Lukaku
Giornata di forti emozioni, contrastanti, in casa Inter dove arrivano continui aggiornamenti dai ritiri di Belgio (Lukaku) e Argentina (Correa).
Non trova pace il Tucu Correa: al termine dell’amichevole di preparazione a Qatar 2022 tra l’Albiceleste e gli Emirati Arabi Uniti, dove si è anche regalato una gioia personale con un gol che ha contribuito poi alla vittoria per 5-0, l’attaccante dell’Inter ha riportato un fastidio al ginocchio sinistro. Già in campo Correa aveva sentito un dolore ma è stato comunque in grado di riuscire a finire la partita.
Il giocatore è stato messo a riposo e la situazione sarà monitorata giornalmente dallo staff medico della nazionale. Un imprevisto proprio nel momento in cui l’attaccante dell’Inter ha la possibilità di rilanciarsi anche nel mercato facendo crollare le speranze di alcuni tifosi di vederlo rilanciato nella kermesse mondiale.
Intanto Lukaku tranquillizza l’Inter
Se in un ritiro regna la preoccupazione, in un altro torna il sereno. In quello del Belgio, finalmente Lukaku è tornato in campo a svolgere un allenamento sul campo: lavoro individuale che lo porta sempre più sulla via del recupero senza forzare i tempi. L’obiettivo preannunciato dallo staff del Belgio è rispettare la tabella di marcia che lo dovrebbe portare a rientrare in campo con la Croazia, all’ultima del girone. La conferma direttamente dal tecnico belga in conferenza stampa: “Lukaku sta facendo progressi, ma il suo recupero richiede ancora tempo: stiamo seguendo il programma stabilito e non credo che sarà in forma per la prima partita del Mondiale“. Una corsa contro il tempo che entrambe le Nazionali, e l’Inter, sperano di poter affrontare con calma e con gran successo in attesa del Mondiale che inizierà domenica 20.