Marco Verratti sta per cedere alla nuova tentazione araba e salutare il Parco dei Principi per sbarcare all’Al Hilal, la stessa che ha offerto senza successo ben 700 milioni per il fuoriclasse Kylian Mbappé.
L’operazione è in fase avanzata per due sostanziali motivi: il primo è la volontà del giocatore di cambiare squadra, la seconda, quella più decisiva, riguarda il club arabo, intenzionato a pagare al PSG il cartellino da circa 30 milioni di Verratti.
Niente è come l’Arabia per Verratti
L’azzurro è osservato anche da altri big club come Liverpool e Atletico Madrid, nonostante ciò, la volontà del centrocampista sarebbe quella di compiere un volo di parecchie ore in più. L’accordo è dunque ad un passo. Il PSG e l’Al Hilal chiuderanno l’operazione Verratti con un contratto triennale.
I club arabi sembrano voler portare importanti gioielli suoi loro campi, per tenere alto il livello della competizione e per giocarsela con i club internazionali.
A Riad, dunque, Verratti non troverà il compagno di squadra Mbappé ma due vecchie conoscenze della Serie A: Milinkovic Savic e Koulibaly, più gli importanti colpi di mercato che verranno fatti in seguito per dimostrare che la Saudi Pro League non è solo una moda del momento.