Balogun con la maglia dell'Inter

Due linee della metro, tanto serve per spostarsi dal centro al nord di Londra; i dirigenti neroazzurri hanno preso quei treni per trasferire il loro interesse da Lukaku a Balogun.

Dopo la chiusura netta e definitiva alla punta belga Ausilio ha intensificato i contatti con l’attaccante americano dell’Arsenal, ottenendo l’interesse a trattare l’operazione con il calciatore ora in tournée con i Gunners.

Nell’ultima stagione, in prestito, lo statunitense ha realizzato 21 delle 45 reti del Reims in Ligue1 accendendo su di sé le luci del calciomercato e convincendo tutti in casa Inter a puntare forte per portare a Milano la terza punta nella faretra degli attaccanti per Simone Inzaghi.

La scheda di Balogun

Balogun, 22 anni appena compiuti è un centravanti con doppia cittadinanza inglese ed americana molto rapido e abile nell’attaccare la profondità; alto 1.78 per 68kg di peso ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Arsenal dopo l’esordio in prima squadra con solo due partite è andato in prestito prima al Middlesbrough e poi l’avventura in Francia con la sua esplosione; dopo aver giocato in tutte le categorie della nazionale Inglese ha risposto alla convocazione della nazionale statunitense maggiore.

L’Arsenal al momento ha sparato alto come cifra: circa 40 milioni di Euro, per il cartellino ma lo stipendio del giocatore, che attualmente guadagna circa 1 milione di euro netti, porterebbe la spesa totale per l’acquisizione dello statunitense ad un importo sostenibile per il paletti che l’Inter ha a seguito del Settlement agreement con la Uefa.

I soldi in casa Inter attualmente non mancano ma come in ogni trattativa bisogna incontrare il punto di equilibrio fra domanda e offerta, Balogun è diventato il primo obiettivo per rinforzare ulteriormente l’attacco neroazzurro per andare a formare con Thuram e Lautaro un tris di attaccanti rapidi e giovani pronti a puntare alla seconda stella.