Chi sarà stato il migliore della fase a gironi di Champions League? Ci sarà qualche giocatore tra i migliori che milita nel nostro campionato?
Proprio a queste domande risponde il sito di analisti statistica specialistica Whoscored.com pubblicando la top 11 dei giocatori che nella fase a gironi della Champions League hanno inciso più degli altri per gol e prestazioni durante le partite.
La notizia che sicuramente farà piacere ai tanti tifosi interisti è la presenza di A.Bastoni come unico italiano e unico giocatore di una squadra italiana presente in questa top 11 assieme a nomi illustri come Messi, Manè e Mbappè.
Non solo whoscored per Bastoni
Un orgoglio per il giovane interista che in questi mesi e in questi anni ha avuto una crescita esponenziale da essere inserito nei mesi scorsi anche dal Cies tra i migliori giovani difensori under25.
Nella top 11 infatti la presenza di mostri sacri come Manè, Messi, Mbappé rendono la presenza di Bastoni motivo di orgoglio per tutti gli italiani e per tutto l’ambiente interista soprattutto in ottica Champions League e campionato dove il difensore dovrà mostrare tutta la sua classe e dove l’Inter avrà bisogno del miglior Bastoni, formato “stellare”, per recuperare anche in campionato.
Nella top 11 di WhoScored compaiono anche nomi meno noti come il portiere Mignolet del Bruges, vera sorpresa di questa prima fase a gironi, Grimaldo del Benfica e l’attaccante iraniano Taremi del Porto.
Le uniche squadre che vantano la presenza di più giocatori sono il PSG e il Bayern Monaco, entrambe con due giocatori; questo a dimostrazione di quanto la competizione sia dura ed emergere tra i campioni sia difficile e trovare Bastoni in questa top 11 non può che essere un motivo di orgoglio.
La formazione top 11
S. Mignolet ( Bruges); A. Arnold (Liverpool), Dias(Manchester City), Bastoni(Inter), Grimaldo (Benfica); Messi(Psg), Kinmich(Bayern Monaco), Valverde (Real Madrid), Manè(Bayern Monaco); Taremi(Porto), Mbappé(Psg).