Bernardeschi

Federico Bernardeschi sente nostalgia di casa. Dopo solo una manciata di mesi dal suo milionario approdo in Canada l’ex Juve sarebbe pronto a salire su un volo con destinazione Italia.

Alla base della sua decisione ci sarebbe l’annata disastrosa dell’attuale squadra, il Toronto, che ad oggi si ritrova al penultimo posto della Eastern Conference canadese.

Sull’attaccante toscano ci sarebbero gli occhi vigili del Bologna, che, con il suo eventuale acquisto, guadagnerebbe notevolmente in tecnica e fantasia.

Ovviamente, tale soluzione comporterebbe un sacrificio economico per lo stesso Bernardeschi. In particolare il giocatore toscano dovrebbe accettare di ridursi lo stipendio da 4 milioni a 1,5 milioni di euro, meno della metà.

Oltre ai rossoblù, proprio in queste ore, un’altra società italiana si sarebbe fiondata sull’ex bianconero. In particolare, il Napoli sarebbe interessato a lui per collocarlo come esterno destro.

Tuttavia, anche in tal caso, il maggior problema rimarrebbe lo stipendio troppo alto per le casse partenopee. In entrambi le soluzioni, però, non è escluso un contributo da parte dello stesso Toronto che possa sollevare Bologna o Napoli da parte dell’ingaggio. Rientrando in Italia, indipendentemente dalla destinazione, oltre a tornare nel calcio che conta, Bernardeschi potrebbe anche riprendersi la Nazionale, da dove manca dal giugno 2022.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui