Napoli battuto dalla Lazio

Come ogni estate che si rispetti, l’attesa dell’uscita del nuovo listone è infinita, nuovi arrivi, cambi ruolo, il tuo top a centrocampo che può diventare attaccante, insomma un’ansia unica. Ecco, dunque, i migliori bug del nuovo listone Fantacalcio. 

Juan Cuadrado D: il nuovo acquisto dell’Inter si è già messo in mostra nella tournée in Giappone con falcate sulla fascia, doppi passi e tanta fame di attaccare la porta, insomma, ad Inzaghi credo basteranno un paio di giornate per capire che il colombiano deve essere il titolare.

Così non fosse, non preoccupatevi, perché il tecnico ex Lazio è conosciuto per i cambi al 60esimo, e ciò permette anche alle seconde linee nerazzurri di acquisire valore all’asta. Un 4° slot di primissima fascia, puntateci, ma occhio all’hype. 

Bug C con incognite e conferme

Christian Pulisic C: nuovo arrivo in Serie A e ruolo incerto fino all’ultimo. Il Capitan America del Milan sarà centrocampista, una gioia immensa per noi fantallenatori, ma il dilemma è: chi giocherà a destra?

Mister Pioli non ha ancora delineato una formazione precisa, dunque per chi farà l’asta prima dell’inizio del campionato rischia di stra pagare un giocatore che manco è titolare. Attenzione. 

Samuel Chukwueze C: stesso identico discorso per Pulisic, nuovo arrivo, tanto hype e non si ha la certezza che giochi. Con il Villareal si è messo molto in mostra in zona goal, proprio per questo ci sarà chi lo vorrà a tutti i costi, dunque sfruttate anche questo fattore. Consigliato? Sì, ma pur sempre a prezzi ragionevoli da 3° slot. 

Mattia Zaccagni C: una gioia immensa per i fantallenatori dello scorso anno di Zaccagni, che hanno potuto gioire di avere un bomber a centrocampo. C’era molto dubbio, e anzi, si pensava proprio che diventasse attaccante, ma invece no, e dunque ecco il primo top a centrocampo di quest’anno.

Staremo a vedere però se la Lazio si ripeterà, perché con l’impegno europeo quest’anno potrebbe andare a rilento in campionato essendo che i biancocelesti non dispongono di una rosa particolarmente lunga.  

Timothy Weah C: avrebbe avuto la possibilità, da difensore, di diventare un vero e proprio bug del listone, ma non bastano le poche presenze fatte in qualità di terzino destro al Lille. Seppur giocherà a tutta fascia nel 352 di Max Allegri, lo statunitense sarà poco presente nella fase offensiva bianconera, dunque da centrocampista diventa un 4°/5° slot. 

Bug A del Fantacalcio: il rientro di Chiesa

Federico Chiesa A: al rientro da un grave infortunio Chiesa ha voglia di prendersi sulle spalle questa Juventus fuori dalle coppe europee per portarla in alto in campionato. Quest’anno agirà come seconda punta dietro a non si sa chi, se Vlahovic o Lukaku, e ciò potrebbe fare la differenza. Dovesse arrivare il belga, abbiamo visto in nerazzurro come sappia dialogare bene con la seconda punta, e dunque potrebbero formare una bella coppia. Possibile sorpresa. 

Khvicha Kvaratskhelia A: forse il ruolo più discusso di questo listone, che ha spezzato il cuore a molti fantallenatori. Il crack dello scorso fantacalcio diventa attaccante, a differenza di Zaccagni, e la motivazione della Lega Fantacalcio è stata, riassumendo, che il giocatore della Lazio ha maggiori stats difensive rispetto al georgiano. Seppur divenuto attaccante, Kvara rimane un 1° slot pieno, ma attenzione a non stra pagarlo. 

Insomma, molti di questi cambi ruolo condizioneranno le nostre aste. Detto questo auguro buona fortuna a voi fantallenatori e un buon fantacalcio a tutti, che vinca il migliore, o come si dice nella maggior parte dei casi, il più fortunato… 

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui