Bundesliga: vincono tutte davanti tranne l’Union

22a giornata di Bundesliga che si apre con una valanga di goal: 4-0 del Mainz ai danni del Borussia Mönchengladbach, in un match dove era importante vincere per restare attaccati al trenino Europa la spunta la concretezza del Mainz che con solamente 36% di possesso palla ne mette in rete 4.

Zona caldissima anche quella bassa della classifica di Bundesliga per quanto riguarda il campionato tedesco: 7 squadre in 10 punti. Non potevano mancare, infatti, le avvincenti sfide salvezza anche in questa giornata: Augsburg-Herta Berlino e Schalke 04-Stoccarda. Quest’ultima è terminata con la sorprendente vittoria dei padroni di casa nonostante il dominio per lunghi tratti dello Stoccarda che, però, nonostante il 66% di possesso palla, i 17 tiri e le 2 big chances mancate non è riuscita a spuntarla. Per quanto riguarda la sfida giocata a Berlino è tutt’altra storia; partita combattuta ma, nonostante questo, l’hanno spuntata i padroni di casa per 2-0.

Sempre restando in chiave salvezza cade, o per lo meno, resta a terra per l’ennesima partita il Bochum, ennesima sconfitta, questa per 3-0 contro il Werder Brema, che proiettano la squadra allenata da Thomas Letsch a +3 dall’ultimo posto.

La zona Europa sempre più avvincente

Frenata del Friburgo contro il Bayern Leverkusen di Xabi Alonso, finisce 1-1 la partita disputata all’Europa-Park-Stadion, a Friburgo. Nonostante questo gli uomini allenati da Christian Streich sono ancora in corsa per un posto in Champions League. Occhio a non sottovalutare questa squadra, la Juventus è avvisata…

Amaro in bocca per il Colonia che, dopo aver dominato la sfida contro il Wolfsburg, sia sotto il punto di vista del possesso palla che dei tiri, dato che la squadra allenata da Steffen Baumgart ha tirato il doppio rispetto agli avversari. Ma tutto questo non è bastato dinanzi alla cinicità del Wolfsburg che vince per 2-0, e si porta sempre più vicino a un posizionamento per l’Europa.

Prime 4 classificate che vincono tutte tranne l’Union Berlino. Il BVB vince di misura in una sfida dominata dagli uomini di Terzic. Lipsia che vince contro il Francoforte grazie alle sue due stelle: Werner e Fosberg, 2 goal e 2 assist per entrambi che condannano l’Eintracht al 2-1 finale.

Si è concluse questa giornata di Bundesliga con lo scontro tra Bayern Monaco e Union Berlino, la prima contro la seconda, cosa che in campo non si sarebbe detto: partita giocata su un solo binario, dominio Bayern e primato conquistato.

Quest’anno la Bundes sembra volerci regalare spettacolo ancora per molto, sia nella zona salvezza, che in quella Europa.

Risultati e classifica

Bundesliga
Risultati e classifica

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato