Cabral pronto per il Benfica e Beltran per la Fiorentina

A Firenze continua la campagna di rafforzamento con il presidente Commisso pronto ad accontentare le richieste del proprio allenatore Vincenzo Italiano, ma senza perdere di vista l’aspetto economico societario. Fattore fondamentale anche nella trattativa che ha portato all’accordo con Beltran, sostituto ad hoc dopo l’annunciata partenza di Cabral in direzione Benfica.

Arrivato a Firenze nell’estate del 2022 dal Basilea per 15 milioni di euro, il brasiliano legato fino al 2026, nella passata stagione ha segnato 17 gol in 47 partite. Per un attaccante in partenza un’altro invece è pronto a vestire la casacca viola, Lucas Beltrán.

Seguito anche proprio dal Benfica, ma che alla fine ha raggiunto un accordo con il club toscano fino al 2028. Questa operazione potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, quando l’attaccante argentino arriverà a Firenze per le visite e firma.

Le cifre di Beltran

In quest’ultima stagione il 22enne ha gonfiato la rete 16 volte e servito quattro assist ai propri compagni in 34 partite ufficiali. Il giocatore ha già concordato le condizioni personali per un contratto fino a giugno 2028 da 1,8 milioni di euro a stagione.

Una doppia operazione che accontenta entrambi i club sia economicamente, viste plusvalenze, che tecnicamente.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui