Il Torino vuole tornare a dire la sua e questo calciomercato sembra essere entrato nel vivo per la squadra granata. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Gleison Bremer. Il giocatore promesso sposo dell’Inter, ma con molte alte pretendenti che continuano a monitorarlo, sta attendendo novità da Cairo. Il presidente del Toro ha promesso un trattamento di favore nei suoi confronti in caso di rinnovo, che ad oggi non sembra rispettare. Il brasiliano, però, è solo uno dei molti nomi che circolano in Via dell’Arcivescovado.
In entrata sembra esserci un turbinio di giocatori nell’occhio del ciclone. Alla corte di Ivan Jurić sembra essere destinato l’attaccante italiano Pietro Pellegri. Dopo la stagione giocata in prestito al Torino dal Monaco, il gioiellino genovese potrebbe restare in Italia a titolo definitivo e prendere il posto dell’uscente Andrea Belotti. Ormai mancano solo i dettagli per rivedere Pellegri giocare nuovamente all’ombra della Mole.
A zero potrebbe arrivare il portiere Gabriel dal Lecce. L’estremo difensore brasiliano in scadenza con i neo-promossi salentini è il sostituto scelto dalla dirigenza granata in caso di cessione di Vanja Milinković-Savić. Il serbo vuole più spazio e può andare alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.
Estro e fantasia per Juric che ha individuato nel suo connazionale croato Nikola Vlasic il suo prossimo trequartista. Il contratto fino al 2026 con il West Ham e le doti del fantasista potrebbero renderlo un acquisto oneroso per Urbano Cairo, che sembra però intenzionato a vivere questo calciomercato da protagonista.
Caldo l’asse Torino-Salerno. I campani hanno chiesto informazioni per Cristian Ansaldi. Il laterale di 35 anni potrebbe giocare nella squadra di Davide Nicola per puntare alla seconda salvezza di fila. Sarebbe la quarta squadra di Serie A in cui gioca. Anche Simone Verdi sul tavolo delle trattative. L’attaccante, portato in prestito a Salerno da Sabatini, ha dimostrato il suo valore contribuendo alla permanenza della squadra nel massimo campionato italiano e ora l’Arechi sogna di rivedere le sue giocate anche il prossimo anno. L’imminente fine del contratto fa ben sperare il popolo salernitano.
Si decide in queste ore il futuro di due centrocampisti in scadenza: Rolando Mandragora e Dennis Praet. I due giocatori titolari del Torino non hanno ancora raggiunto l’accordo con la squadra piemontese. Juric non vuole perdere a zero due pedine fondamentali del suo scacchiere; ora sta alla società e a loro trovare l’accordo.
