Tocca a City e Inter
Dopo il ritorno dei partenopei anche l’Inter torna in campo in Champions League contro il Porto dopo la pausa post gironi e nella stessa sera si affrontano Lipsia e Manchester City.
Incroci di vecchi amici
La prima partita andrà in scena al Giuseppe Meazza e vedrà opporsi due ex compagni di squadra, Inzaghi e Concecaio che hanno giocato insieme alla Lazio nel 2000 quando vinse il suo ultimo scudetto.
I ricordi verranno messi da parte visto che i due tecnici vogliono raggiungere entrambi i quarti di finale.
La formazione portoghese vive un periodo di forma eccezionale che le ha permesso di collezionare 10 vittorie di fila in campionato con appena due gol subiti; anche se ultimamente falcidiata dagli infortuni.
I nerazzurri, spinti dal pubblico di casa, vogliono dare seguito alla vittoria di sabato contro l’Udinese e avere quella continuità necessaria, che gli è mancata in questa stagione, per accedere ai quarti di finale sfiorati nella scorsa edizione contro il Liverpool.
Il City in Germania
L’altra sfida degli ottavi vede difronte due squadre che fanno del calcio offensivo il loro credo.
L’avventura dei tedeschi, quest’anno, non era partita benissimo perdendo le prime due partite, ma poi sono arrivate 4 vittorie che hanno perso agli uomini di Marco Rose di classificarsi per secondi nel girone F dietro al Real Madrid ,davanti a Shakthar e Celtic.
Dal canto suo la squadra di Guardiola ha chiuso il gruppo G per prima davanti a Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen. Senza mai perdere una partita.
Si chiudono così le partite di andata di questi ottavi di finale di Champions attesi da tutti i tifosi.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato