Non si risparmiano colpi sfiziosi le neopromosse in Serie A, il Frosinone, ad esempio, ha praticamente chiuso per gli arrivi di Cheddira e Berranechea.
Il marocchino dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo in caso di salvezza. Uno sforzo economico per centrare la salvezza al primo anno in Serie A dopo molto tempo.
Manca solo l’ok del Bari per chiudere la pratica, e qualora dovesse arrivare il no da parte della società biancoblù, sullo sfondo ci sarebbe il Cagliari: ultima squadra rimasta tra le altre pretendenti (Empoli ed Hellas Verona). Anche con la sconfitta del suo Bari nei playoff contro il Cagliari, all’ultimo minuto, la Serie A aspetta a braccia aperte Cheddira, pronto a gratificarlo per la meravigliosa stagione fatta lo scorso anno, colmata da 17 goal e assist.
Non solo Cheddira, ecco Berranechea
Il centrocampista ormai prossimo a lasciare Torino, invece, arriverà in prestito secco. La Juventus vuole far crescere i propri giovani, Berranechea compreso, mandandoli in prestito a fare le ossa anche in Serie A. Le potenzialità ci sono, le qualità anche, le abbiamo viste nelle 5 presenze che gli ha concesso Allegri (3 in Serie A, 1 in Champions ed 1 in Europa League).
Staremo a vedere se i due si ritaglieranno spazio nello scacchiere tattico di Di Francesco e, soprattutto, se riusciranno a trascinare il Frosinone verso la salvezza, per poi chissà, compiere il salto di qualità vero e proprio.