Colpo a sorpresa per il Chelsea. Concorrenza anticipata e accordo raggiunto con il Lipsia per aggiudicarsi il diritto alle prestazioni di Christopher Nkunku. Affare da 58,2 milioni di sterline, equivalente a 66 milioni di eruo.
Numeri alla mano, nell’ultima stagione in Bundesliga il francese classe ’97 si è distinto come uno dei top player del campionato. 35 reti e 20 assist in 52 gare ufficiali. Non da meno questo inizio di stagione in cui ha già siglato 11 reti tra campionato e coppe.
Già nella passata finestra di mercato il francese era stato vicino a cambiare squadra e campionato attirando l’attenzione delle grandi di Premier League e in particolar modo del Real Madrid; trasferimenti che non hanno convinto Nkunku, deciso a rimanere nel Lipsia, prolungando il proprio contratto fino al 2026.
L’accordo tra i due club prevede comunque la permanenza del giocatore fino al .
Chelsea, riflettori puntati su Dumfries
In linea con questa strategia di mercato il Chelsea sembra voler puntare Dumfries, l’olandese di proprietà dell’Inter, che tanto piace alla dirigenza e al nuovo allenatore che lo vedrebbe bene nel proprio scacchiere.
La giovane eta’ e i miglioramenti continui sembrano aver convinto il proprietario Todd Boehly ad affondare il colpo già nella prossima sessione di mercato quando grazie agli ottimi rapporti con la dirigenza interista, e soprattutto all’offerta giusta, non sarà difficile trovare un accordo.
Un binomio Chelsea-Inter che dopo l’affare Lukaku sembra destinato a continuare e che potrebbe coinvolgere il difensore Chalobah, accostato all’Inter prima dell’arrivo di Acerbi.