Chi schierare al fantacalcio per la sesta giornata di Serie A? Per molti sarà la seconda giornata vista la recente chiusura del mercato, per altri invece una giornata che potrebbe già far smuovere la classifica. Scelte difficili considerando l’inizio delle competizione europee, lo scorso martedì 6 settembre. Vi proponiamo alcuni nomi, consigliandovi comunque di seguire in ogni caso il vostro istinto.
Ivan Provedel – Arrivato come secondo portiere, si è conquistato fin da subito il posto da titolare, approfittando del brutto errore di Maximiano alla prima giornata di campionato. Per la Lazio un match contro una squadra alla propria portata, il Verona.
Schuurs – Acquistato recentemente dal Torino come sostituto di Bremer, l’olandese ha fin da subito impressionato Juric. Difensore dotato di personalità, corsa e vizio del gol che può sorprendere la squadra di Inzaghi, in Inter-Torino.
Denzel Dumfries – Inter in piena difficoltà dopo le due sconfitte in campionato, con Lazio e Milan, e un amaro esordio in Champions con il Bayern Monaco. Il match con il Torino può riportare entusiasmo ai nerazzurri, sicuri di poter fare affidamento al proprio esterno a tutta fascia olandese.
Koopmeiners – Periodo di splendida forma per l’olandese che sembra essersi finalmente integrato nel gioco di Gasperini. Dopo la tripletta ai danni del Torino, che ha regalato la vittoria per 3-1 all’Atalanta, e una buona gara con il Monza, l’obiettivo è quello di continuare all’insegna di gol e assist. Il match con la Cremonese può essere quello giusto.
Barak – Arrivato a fine mercato, il centrocampista ceco si sta inserendo bene nel gioco di Vincenzo Italiano. Match ostico, considerando l’esordio amaro in Conference, che può regalare gol e spettacolo.
Giovanni Simeone – Con l’infortunio di Victor Osimhen e il gol all’esordio in Champions con il Liverpool, è quasi certa la presenza del Cholito nel prossimo match del Napoli. Sulle ali dell’entusiasmo, Simeone potrebbe essere una sorpresa della prossima giornata.
Origi – Annunciato indirettamente da Stefano Pioli alla vigilia di Sampdoria-Milan, il belga è pronto a esordire dal primo minuto. Un’occasione da dover sfruttare.
Consigli Fantacalcio di Redazione