Chiellini-MLS

Los Angeles FC e Philadelphia si sono affrontante nella finale dei playoff di MLS Cup. Certamente una partita non semplice per Chiellini e compagni che hanno potuto trionfare solo dopo i calci di rigore.

MLS, vincono i Los Angeles FC ai rigori

I primi 45 minuti sono stati favorevoli ai Los Angeles FC che trovano il momentaneo vantaggio al 27′ con Acosta. Nella ripresa arriva il gol del pareggio del Philadelphia con Gazdag. Il finale dei tempi regolamentari regala solo spettacolo: prima il nuovo vantaggio dei LA con Murillo, neutralizzato però dopo appena un minuto grazie al magnifico gol di Elliot.

Tempi supplementari ancora più sorprendenti e, tra un mix di emozioni di gioia e dolore, arriva l’espulsione di Crepeau che rischia di compromettere un’intera finale. Steve Cherundolo, tecnico dei LA, è costretto a mettere in campo il secondo portiere McCarthy. Tanto tempo perso, l’arbitro assegna 9 minuti di recupero dove succede l’impossibile. Al 124′ i Philadelphia passano in vantaggio grazie alla doppietta personale di Elliot; titolo a un passo se non fosse per Gareth Bale, probabilmente l’uomo più atteso di questa finale, che riacciuffa il pareggio e manda le due squadre ai calci di rigore.

Non bastando dunque 120 minuti per decretare il vincitore. Ai calci di rigore è proprio McCarthy, costretto a sostituire l’espulso Crepeau, il protagonista dei calci dagli undici metri. Due i rigori parati che regalano il titolo ai Los Angeles FC dopo una partita dalle mille emozioni.

Rivivi tutta la MLS nella nostra sezione dedicata! – Redazione