Ronaldo potrebbe tornare in Premier League

Cristiano Ronaldo potrebbe presto tornare a brillare in Europa. A riportarlo è il quotidiano spagnolo “Marca” che svela una particolare clausola nel faraonico contratto firmato dall’attaccante con l’Al-Nassr.

Qualora il Newcastle dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, allora Ronaldo potrebbe andare in prestito lì. I Magpies sono infatti di proprietà del fondo saudita PIF, il quale a sua volta è gestito dalla famiglia reale dell’Arabia Saudita, padrona proprio del nuovo club di CR7. Dopo questa uscita di scena un po’ malinconica, quasi da una porticina laterale, si è parlato e discusso a lungo di come la sua carriera fosse giunta a un’infelice conclusione. Ebbene, Ronaldo sembra essersi riservato la possibilità di tornare, di rientrare in punta di piedi ma comunque dalla porta principale, quella della Champions League, la competizione che più di tutte gli appartiene e nella quale è il miglior marcatore di tutti i tempi, con 141 gol.

Al-Nassr, Ronaldo è qui

Il suo nuovo allenatore Rudi Garcia ha dichiarato di voler parlare col portoghese per verificare condizioni e disponibilità. Se tutto dovesse essere ok, Ronaldo esordirebbe già il 5 gennaio contro l’Al Ta’ee davanti al suo nuovo pubblico. Intanto è già in programma per le 17.00 del 3 gennaio, ora italiana, la sua presentazione al Mrsool Park di Riyadh, lo stadio di casa dell’Al Nassr che sarà bandito a festa per l’evento, davanti a 30 mila persone.

L’attaccante portoghese è arrivato in Arabia Saudita con un aereo privato, accompagnato dal suo staff e addirittura da alcuni addetti alla sua sicurezza. Ha già svolto le visite mediche, e ora è tutto pronto per l’inizio di questa nuova avventura. E forse, come invece qualcuno ha temuto, non sarà davvero l’inizio della fine.