Coppa Italia, l’Inter trova il Parma

Alle 18 di mercoledì 19 ottobre è andato in scena il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Parma e Bari, che indirettamente coinvolgeva l’Inter: la squadra campione in carica affronterà proprio i gialloblù.

Il Parma strappa il pass

Bella vittoria di misura dei gialloblù al Tardini per 1-0 con Benedyczak che incorna su perfetto cross di Sohm. Da segnalare poi la grande prestazione di Edoardo Corvi, portiere classe 2001 dei ducali e terzo nelle gerarchie dietro Buffon e Chichizola ma che si sta ritagliando uno spazio importante dopo l’infortunio dei due titolari. La formazione emiliana è partita bene in campionato: dopo 9 partite giocate, è 16 il totale di punti conquistante a fronte di 4 vittorie, 4 sconfitte e un solo pareggio che tiene gli emiliani in piena corsa per i playoff. Intanto gli stimoli per la prestigiosa sfida contro la squadra di Inzaghi, in programma a gennaio a San Siro, danno una grande spinta soprattutto in campionato dove il Parma sarà ora impegnato in casa del Sudtirol.

Sfida particolarmente delicata per l’Inter, soprattutto considerando che il campionato di Serie B non si fermerà per il mondiale e presenterà in Lombardia una squadra che non ha mai staccato la spina, con tutti i pro e i contro del caso. Ma come al solito il campo è unico giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.