Dalot-Dumfries: scambio sulle corsie?
Il ruolo di esterno, negli anni, è cambiato profondamente: oggi, infatti, chi occupa quella posizione è chiamato ad attaccare e difendere, a chiudere le azioni nell’area di rigore avversaria e negare potenziali occasioni da gol nella propria. Assume particolare rilevanza, inoltre, l’interpretazione del ruolo in un sistema di gioco come quello dell’Inter, dove chi occupa gli out è particolarmente responsabilizzato, anche riguardo alla costruzione di gioco.
Inter-Manchester UTD asse caldo: possibile scambio Dalot-Dumfries
Tutto ciò ha portato alle esplosioni, se pur in scala diversa, di Hakimi, finito nel giro di 12 mesi al PSG, e di Dumfries, finito nelle mire di diversi club di Premier League, dove confermato dalla sua rappresentante, Rafaela Pimenta. In particolare, il Manchester United è pronto a offrire come contropartita tecnica Dalot, ex terzino del Milan; tenendo in considerazione come ha operato il management nerazzurro negli ultimi anni, è difficile pensare che lo scambio possa andare in porto. L’aggiunta di un conguaglio a favore potrebbe però sbloccare la situazione; il portoghese infatti, rispetto a Dumfries, andrà in scadenza nel 2024 e questo potrebbe indurre lo United ad agire con più convinzione sull’olandese.
Grossa delusione per una fase della carriera che non sta affatto rispettando le altissime aspettative del giocatore: finora sono circa 50 le presenze totali e 1 solo gol dopo la parentesi con il Milan. E’ pur vero che non sempre i numeri riescono a dare le risposte che si cercano ma aiutano comunque a condurre una prima analisi. Grande rimorso se si considera la sua grandissima affidabilità in fase difensiva e in costruzione del gioco, utili in più fasi della partita come già dimostrato anche in Italia.
D’altra parte, Dalot negli anni inglesi è cresciuto molto: la brutta copia vista nella Milano rossonera è oramai un lontano ricordo; l’ex Porto è, in questo momento, il titolare in quella posizione per Ten Hag che lo preferisce a Wan Bissaka, ma punterebbe comunque su Denzel Dumfries per continuare il processo di rinascita Red Devils.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato