Milano-Monza, a separarle solo una manciata di chilometri. Sarà questa la distanza che Danilo D’Ambrosio dovrà coprire ogni due weekend, quando, al fischio finale, dal Brianteo tornerà a casa, la stessa di quella dei tempi nerazzurri.
Il terzino (o l’esterno, a seconda del modulo) ha infatti accettato la proposta biancorossa, andando a firmare un contratto di un anno.
L’accordo, inoltre, prevede nello specifico la possibilità di prolungare il rapporto di un’ulteriore stagione (2024-25) in caso di salvezza nel campionato 2023-24.
Su D’Ambrosio Genoa e Lazio
Dopo essere stato accostato prima alla Lazio e poi al Genoa, l’ex Inter ha preferito rimanere affrancato, sia affettivamente che geograficamente, al capoluogo lombardo, forse dando priorità a comodità familiari.
Inoltre, proprio nel club brianzolo, D’Ambrosio ritroverebbe alcuni vecchi compagni: Roberto Gagliardini e i fratelli Carboni. In attesa di solcare, questa volta da ospite, il terreno di San Siro e ricevere, sicuramente, acclamazioni dai suoi ormai ex tifosi, il calciatore nei prossimi giorni è chiamato a diversi impegni burocratici.
Il primo passo per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancorosso è fissato per mercoledì 31, quando Danilo D’Ambrosio sosterrà le solite visite mediche.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui