DANIPITBULL: VI RACCONTO QUELLA MAGNIFICA VITTORIA

“DaniPitbull una sorpresa per tutti, ma non per chi lo conosce. Uno che quando sente la competizione e l’odore del sangue si trasforma” Ci eravamo lasciati così l’ultima volta che abbiamo parlato del campione della prima edizione della eSerieA.

Nel lontano FIFA18, DaniPitbull, avendo modo di confrontarsi con i migliori Pro Player, ha cominciato a capire le sue notevoli potenzialità. Nonostante la sua squadra fosse mediocre, riusciva a tener testa a giocatori nettamente più forti sulla carta. Per questo motivo ha deciso di investire in FifaPoints parte del suo stipendio, circa €300, in modo tale da avere una rosa più competitiva. La pandemia lo ha aiutato molto sotto questo punto di vista e dopo una sua ottima stagione è stato contattato da vari Team eSports importanti.

La perdita del lavoro ha dato nel ragazzo tarantino uno stimolo in più per inventarsi un qualcosa di nuovo e, l’approdo su Twitch è stata una svolta per lui. Ha conosciuto vari streamer, tra cui ZanoXVII, con cui c’è un legame affettivo fortissimo. “Aver conosciuto Zano prima del famoso coaching è stata una grande emozione, nonostante non abbiamo avuto l’occasione di farlo dal vivo. Infatti sono sempre in debito con lui perché mi ha fatto fare un exploit a livello di immagine.”

Non è mancata l’opportunità di parlare del trionfo nella eSerieA.

Quali erano le tue aspettative prima dell’inizio del torneo?

Le mie aspettative erano alte, anche perché sentivo di poter fare bene. Era l’ultima possibilità per qualificarmi al mondiale, di conseguenza l’obiettivo era vincere. Comunque non nascondo il fatto che con l’ansia perdevo molto di lucidità.

Quando hai capito che avresti realmente potuto vincere la eSerieA?

La eSerieA si divide in più fasi, perciò ci sono momenti e momenti. Preferisco spiegare quando ho pensato di perdere… sicuramente la partita contro la Fiorentina eSports è stata la più difficile, perché non ho sfruttato al meglio le occasioni create e dopo il goal al 90’ ho avuto un calo emotivo. Poi per fortuna è arrivato il 2-1, ma è qui che ho pensato realmente di perdere.

Qual è stata la partita che ti ha trasmesso più emozioni?

Sicuramente è stata la rimonta epica per 4-3, possiamo definirla “La partita perfetta”. Mi sono ritrovavo quando ero sotto di due gol. Non ho mai mollato e al 120’ è arrivato il gol decisivo, dove con un urlo ho scaricato tutta la mia tensione. Quella vittoria mi ha dato una spinta in più.

Sul futuro ancora non si sbilancia: “Non ho aspettative future, evito perché potrei rimanere deluso a fine stagione. Preferisco vivere alla giornata e cogliere l’attimo.”

Vedremo se giocherà ancora con la maglia del Benevento, ma sicuramente ci sono tantissime squadre su di lui dopo la vittoria dello scudetto. È tutto ancora da vedere, ma la certezza è che DaniPitbbull non è più una sorpresa, continuerà a meravigliare tutti perché quando sente l’odore del sangue si trasforma.

La redazione di marcobarzaghi.com ringrazia per la disponibilità mostrata da parte del Pro Player DaniPitbull al quale viene fatto un grosso in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

Rimanete sempre sintonizzati perché a breve ci saranno grosse novità!

>>>Leggi anche: “Una scommessa chiamata eSerieA” <<<

Fonte immagine: Twitter DaniPitbull