Dopo la partenza del coreano Kim era iniziato il casting per trovare il sostituto; dopo tanti nomi controllati e contattati sembra che Rudi Garcia abbia dirottato la sua scelta verso Danso.
Le analisi del mister francese e dei suoi collaboratori attraverso un database di confronto fra le prestazioni atletiche e tecniche dei centrali disponibili hanno dato come miglior soluzione il profilo del centrale austriaco del Lens.
Kevin Danso è imponente fisicamente e disciplinato dal punto di vista tattico. Dispone anche di buon senso della posizione e di ottima velocità. Il giocatore è stato attenzionato da più club, non ultima l’Inter, ma nessuno ha affondato il colpo; il patron De Laurentiis sta lavorando sotto traccia per evitare di far lievitare il prezzo del giocatore stimato ad oggi a circa 30 milioni.
Mister Garcia si è messo personalmente in moto, da conoscitore del campionato francese, per contattare il giocatore e convincerlo a sposare il progetto partenopeo. Il giocatore, dal canto suo, ha rifiutato gli ultimi tentativi di un rinnovo di contratto.
La dirigenza ha sfogliato la margherita e adesso bisogna solamente affondare il colpo per far arrivare al prossimo ritiro di Castel di Sangro il nuovo centrale titolare di Rudi Garcia.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie segui il nostro canale Telegram