De Ketelaere sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta

In un mercato pieno di insidie e società disposte a tutto pur di trattenere i propri giocatori, come ad esempio il Bayern Monaco con Sommer, e altri che non vogliono andarsene, come ad esempio Vlahovic; c’è l’Atalanta si destreggia alla grande nel calciomercato delle big, riuscendo a soffiare Gianluca Scamacca all’Inter, e che ora prova a far risorgere l’ennesimo talento: Charles De Ketelaere. 

Il belga dopo una stagione sottotono, in cui è stato messo a segno solo un assist dopo esser stato pagato ben 35 milioni, è già pronto a lasciare il Milan. La destinazione sembrerebbe essere Bergamo, una piazza importante ma senza le pressioni che da San Siro, insomma, il giusto equilibrio. Una notizia che ha fatto felice gran parte dei tifosi.

Le cifre dell’affare De Keteleare

L’ultima, e forse definitiva, offerta dei bergamaschi è di 5 milioni per il prestito oneroso, 20 per il riscatto ma senza la clausola per il controriscatto più altri 2.7 milioni d’ingaggio. Insomma, un’operazione con i fiocchi si può definire, che andrebbe ad aggiungere qualità e talento ad una squadra che la prossima stagione alla griglia di partenza non è tanto dietro di Lazio, Roma e Milan.  

Staremo soprattutto a vedere se la società di Percassi continuerà con il suo progetto “Moneyball”, ebbene sì, l’Atalanta è quarta nelle squadre che vendono meglio in Europa, per un totale di 326 milioni dietro a Ajax, Benfica e, al primo posto, Lille, a quota 740 milioni. Insomma, una bottega cara che riesce a prendere giocatori a poco, per poi valorizzarli e venderli a peso d’oro e, inoltre, restare pur sempre competitiva, cosa molto difficile quando si adotta questo stile. 

Manca poco alla chiusura della trattativa De Ketelaere-Atalanta, le aspettative sono alte, staremo a vedere se il belga riuscirà a riprendere in mano la sua carriera e, perché no, punire i tifosi milanisti che tanto lo hanno fischiato per l’intera stagione con un gran goal a San Siro? Perché d’altronde si sa, il calcio è strano.