Ad un solo anno di distanza, Charles De Ketelaere potrebbe fare le valigie e lasciare Milano per approdare ancora non si sa dove. La stagione del belga è stata una profonda delusione per il mondo milanista, 1 solo assist che sta spingendo sempre più la dirigenza a venderlo.
La richiesta del Milan è chiara, 28 milioni per aggiudicarsi il giovane talento, e sembrerebbe che nelle ultime ore si sia inserita prepotentemente nella corsa a De Ketelaere una nuova squadra: la Real Sociedad.
In questi primi mesi di mercato estivo la situazione attorno all’ex Club Brugge non si è mai smossa più di tanto, Atalanta, PSV e Marsiglia le squadre che hanno tentato un approccio. Dalla Francia era arrivata voce di un timido interessamento da parte del Marsiglia, ma non si è mai andato oltre. Gli olandesi del PSV, dopo l’addio di Xavi Simons, sono alla ricerca di un nuovo trequartista, ed hanno dunque avviato i contatti con il Milan, ma anche in questo caso non si è andato oltre.
È l’Atalanta quella che si è mossa maggiormente, sia per De Ketelaere che per Colombo; i nerazzurri erano pronti a prendere a titolo definitivo l’ex attaccante del Lecce, mentre per il numero 90 rossonero solamente un prestito con eventuale diritto di riscatto.
De Ketelaere verso la Spagna?
Ora si sta riaccendendo la speranza a Casa Milan, con la Real Sociedad che sembra fare sul serio, essendo che con l’addio di David Silva, ritiratosi dal calcio giocato dopo il grave infortunio al ginocchio, e la qualificazione in Champions League ha la possibilità di accontentare le richieste economiche del Milan.
L’idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto sui 28 milioni circa, con i rossoneri che sognano anche una percentuale sulla futura rivendita così da avere la possibilità di fare plusvalenza con un flop clamoroso.
I contatti sono appena iniziati, ma il Milan ha fretta di chiudere così da poter sostituire il partente De Ketelaere con un nuovo innesto prima dell’inizio del campionato, che inizia ufficialmente il 18 Agosto.
Staremo a vedere se De Ketelaere troverà fortuna in Spagna, oppure gli verrà data un’altra chance a San Siro, dove magari verrà provato in altri ruoli per far sì di esprimere al meglio le qualità del belga, cosa che ad oggi non è mai avvenuta.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui