De Ligt, un esordio agrodolce con il Bayern Monaco

Matthijs De Ligt, passato di recente dalla Juventus al Bayern Monaco per una somma di 70 milioni di euro più 10 di bonus, ha fatto il suo esordio con il club tedesco nell’amichevole disputata contro il DC United (allenato da Wayne Rooney), vinta per 6-2 dalla squadra bavarese.

L’esordio dell’ex bianconero con la nuova maglia ha avuto un gusto agrodolce. Subentrato nella ripresa, dopo appena 1 minuto e 30 secondi dal suo ingresso ha capitalizzato un pallone spingendolo nella porta avversaria, facendo così segnare anche il suo nome sul (lungo) tabellino dei marcatori.

La gioia dovuta al suo primo gol con il Bayern Monaco si è subito tramutata in paura. Infatti, nei minuti successivi, il difensore olandese ha rischiato di effettuare un clamoroso gol di testa, questa volta nella propria porta. A salvarlo, fortunatamente, ci ha pensato il palo contro il quale il pallone è andato a sbattere prima di venire ribadito a rete da Simonsen.

I colpi di scena caratterizzanti la prima apparizione di De Ligt con la maglia dei campioni di Germania non sono finiti qui. Dopo una mezz’ora scarsa, l’ex Juve è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio rimediato a seguito di un duro contrasto. Nell’occasione, l’olandese è stato anche destinatario di un cartellino giallo.

In attesa di conoscere con maggior precisione l’entità dell’infortunio, il club bavarese e i suoi tifosi si augurano che non sia nulla di grave.