Derby Roma Lazio

E’ la notte più attesa della Capitale, per il derby la città si spacca in due per più di un’ora e mezza. Da un lato la Roma, dall’altro la Lazio: unite ma distanti. Separate da 100 metri di prato verde in cui ci si gioca onore, rispetto e gloria. Alle ore 18, lo stadio Olimpico sarà teatro di uno dei match più belli e divertenti della storia del campionato.

Derby della Capitale, le probabili formazioni

Da sempre la partita per definizione, portarla a casa significherebbe per entrambe le squadre centrare un obbiettivo stagionale, perderla invece condannerebbe i tifosi a subire il solito lunedì nero di sfottò. In questo caso, oltre la gloria, in gioco ci saranno soprattutto punti importantissimi in ottica 4º posto: obbiettivo minimo per entrambe che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Umori contrastanti tra le due compagini: i giallorossi sono reduci da due pesanti vittorie (Verona e Ludogorets, valsa la qualificazione ai Play Off di Europa League). In casa biancoceleste invece pesa la sconfitta casalinga contro la Salernitana ma ancor di più quella in Olanda contro il Feyenoord che ha causato la retrocessione in Conference League.

ROMA (3-4-2-1) : Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All: Mourinho

Ballottaggi:
Abraham-Belotti 60-40
Matic-Camara 55-45
Squalificati: nessuno
Indisponibili : Darboe, Dybala, Spinazzola, Wijnaldum

LAZIO (4-3-3), probabile formazione: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri

Ballottaggi:
Luis Alberto-Basic 65-35
Casale-Patric 55-45 Squalificati: Milinkovic-Savic
Indisponibili: Immobile