La missione nerazzurra più complicata di questa sessione di calciomercato è quella di completare il pacchetto di reparto offensivo. A tal fine servono due innesti e la cessione del Tucu Correa.
Il giocatore non è mai riuscito ad incidere e soprattutto a fare la differenza con l’Inter: così il pupillo di mister Inzaghi si trova ai margini, con la spinta della società a trovarsi una nuova sistemazione il prima possibile. In questa stagione appena 3 goal in campionato e 1 in Champions.
Correa in numeri, anzi cifre
A complicare i piani ad Appiano Gentile è il peso a bilancio del giocatore sui 13 milioni circa: l’Inter in questo momento non può permettersi di fare minusvalenza e trovare una squadra disposta ad offrire quella cifra per l’argentino, reduce da due stagioni deludenti, sembra complicato.

Anche il giocatore sembra restio a trasferirsi all’estero, fresco di matrimonio con Chiara Casiraghi figlia di Pierluigi, ha espresso la propria volontà di rimanere in Italia. A cambiare gli scenari e muovere le carte in tavola potrebbe però essere ancora l’Arabia; il giocatore infatti sembra richiamare a sé le attenzioni di più club, e in virtù di un costo del cartellino non elevato, potrebbero a suon di milioni vincere le resistenze convincendolo alla nuova esperienza lontano dal calcio europeo.