Enzo Fernandez firma col Chelsea: 127 milioni al Benfica

Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea, si sblocca il trasferimento ad una cifra monstre, 127 milioni di euro, tanto ha pagato il club londinese per assicurarsi il miglior giovane dell’ultimo mondiale.

Fernandez arrivando alla corte di Potter è diventato l’argentino più pagato nella storia, il colpo più oneroso nella storia della Premier League e il quinto calciatore più caro di sempre, dopo Neymar, Mbappé, Coutinho e Dembelé.

La Serie A sfiorata

Si chiude quindi dopo soli 6 mesi l’esperienza del classe 2001 in terra lusitana: un’esperienza breve, ma intensa considerando il primo posto in campionato e la qualificazione in Champions davanti a PSG e Juventus, il tutto ovviamente coronato dal sogno del Mondiale vinto in Qatar.

Solamente a giugno, però, il numero 24 dell’Albiceleste sognava l’Italia: in particolare, sulle sue tracce, c’era il Milan; tuttavia, i rossoneri reputarono eccessivi i 12 milioni richiesti dal River Plate per il ragazzo cresciuto proprio nel vivaio de Los Millionarios, con i quali era già stato campione d’Argentina da protagonista.

Oggi la vicenda Enzo Fernandez non può che essere un rimpianto per la coppia Maldini-Massara, considerando che si sarebbe potuto comporre un centrocampo di caratura mondiale con Tonali e Bennacer.

Le cifre nel dettaglio

Il Chelsea verserà nelle casse del Benfica la cifra di 127 milioni: 7 in più rispetto alla clausola rescissoria per permettere ai londinesi il pagamento in 3 rate; il ragazzo, invece, firmerà un contratto da 10 milioni l’anno.

Retroscena e sostituzione di Enzo Fernandez

Il Benfica, nonostante la cifra assurda dell’assegno che staccherà il Chelsea, avrebbe voluto provare a trattenere il campione del Mondo: decisiva la volontà del ragazzo, arrivato ai ferri corti con la dirigenza proprio per la volontà di vestirsi di Blue, arrivando a non allenarsi e a ritornare a Buenos Aires, senza autorizzazione, per il Capodanno.

Per la sua sostituzione, il club di Rui Costa vorrebbe puntare su un altro asso argentino: occhi su Alcaraz, obiettivo anche dell’Inter; chissà che la storia non possa ripetersi, con annessi rimpianti dei nostri club.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato