milan giroud

Fantacalcio – Terminata la prima parte degli ottavi di Coppa Italia che ha visto grandi sorprese, tra un Milan sconfitto tra le mura amiche di San Siro e l’Inter che si è ritrovata in svantaggio sino all’88’, ritorna la Serie A. Si parte con il big match tra Napoli e Juventus, Sunday Night affidato a Roma e Fiorentina, chiudono Empoli e Sampdoria. Vi proponiamo 5 difensori da schierare in questo diciottesimo turno.

Osimhen (NAP vs juv): la partita forse più importante della stagione e il momento più buio della stagione del nigeriano. Sembra un ossimoro ma contro i bianconeri Osimhen può creare qualche grattacapo alla seconda miglior difesa d’Europa, con solo 6 reti subite in campionato. La velocità, l’agilità e gli inserimenti dell’attaccante azzurro possono mettere in seria difficoltà gli uomini sotto la guida di Max Allegri. 10 goal e 2 assist che ricordano a tutti i meravigliosi numeri realizzativi del nigeriano. Dategli fiducia.
Sanabria (TOR vs spe): tornato al goal dopo un’infinità di tempo, Sanabria, ora non vuole più fermarsi e la partita contro lo Spezia è l’occasione giusta per dimostrare a Juric che merita definitivamente una maglia di titolare. Il riscatto.
Dzeko (INT vs ver): se dopo il primo infortunio di Lukaku gli interisti erano titubanti sul fatto che il bosniaco potesse rimpiazzarlo al meglio, ora le posizioni si sono invertite. Dzeko si è preso i cuori dei tifosi nerazzurri e, forse, anche la maglia da titolare sia che Romelu sia a disposizione o meno. 36 anni e non sentirli, per la seconda stagione consecutiva Dzeko sembra che possa segnare a chiunque, riuscendo ad essere ogni volta pericoloso per le retroguardie avversarie. Intramontabile.
Immobile (sas vs LAZ): 7 goal e 3 assist, numeri incredibili nonostante l’infortunio che ha costretto il bomber biancoceleste a rimanere ai box per 5 giornate e poi, il ritorno col botto: subito in goal. È sicuramente un perno fondamentale dell’attacco della squadra allenata da Maurizio Sarri che, nei momenti di difficolta come quello che sta passando ora, non può che affidarsi al classe ‘90. Sicurezza.
Beto (UDI vs bol): forse il meno brillante dei 5 nomi citati ma attenzione a non sottovalutarlo. Con solo 9 presenza da titolare Beto ha messo a segno ben 6 goal. 7.18 di fantamedia che, però, per via del calo dell’Udinese ha visto il portoghese abbonato al 5.5 nelle ultime gare. Quella con il Bologna può essere la partita giusta per tornare al goal, nel caso di beto, e per tornare alla vittoria, nel caso dell’Udinese. Sottovalutato.

Consigli Fantacalcio di Redazione

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato