Facundo Gonzalez, uruguaiano classe 2003 ormai ex Valencia, è lui il difensore scelto da Giuntoli per rafforzare la difesa della Juventus. Continua la linea verde della squadra di Allegri che dopo Timothy Weah, si affida a un altro prospetto giovane.
Nelle ultime ore l’intensificarsi dei contatti tra la dirigenza juventina e quella de “Los Murcielagos” ha avvicinato così tanto il talento uruguaiano da pensare che la firma con annesse visite mediche potrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana.
Gonzalez, con contratto in scadenza nel 2024, ha dato assoluta priorità ai bianconeri che hanno così battuto la concorrenza di Monza, Salernitana e sopratutto del Milan. Il difensore arriverebbe alla Juventus da campione del mondo Under 20 dopo la vittoria in finale proprio contro l’Italia.
Tocca ad Allegri scegliere su Gonzalez
Nonostante non abbia mai esordito in prima squadra con il Valencia (ha giocato infatti solo nella seconda squadra andalusa) il talentino 20enne proprio nel mondiale under 20 ha impressionato per carisma e strapotere fisico, sopratutto aereo. Mancino, alto 1.93, si è dimostrato abile nel difendere e nel duellare di testa con gli attaccanti avversari.
Dovrà sicuramente maturare e apprendere le strategie difensive di mister Allegri, quest’ultimo ha sempre curato nel dettaglio la fase difensiva, oltre a dimostrare notevole feeling con i giovani.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui