Ci sono momenti in cui un giocatore deve capire se continuare a giocare o intraprendere una nuova carriera; e proprio a questo sta pensando anche Samir Handanovic. Ormai ex capitano dell’Inter e fino a qualche tempo fa vero pilastro della difesa nerazzurra.
Lo sloveno all’interno dello spogliatoio copre un ruolo importante da vero e proprio punto di riferimento, un po’ come Ranocchia prima del passaggio al Monza. In tante occasioni ha incoraggiato i compagni di reparto, Onana in primis, e l’intero spogliatoio a dare sempre il 110%.
Proprio sulla figura e l’importanza di Samir all’interno della squadra, Inzaghi vorrebbe fare leva affinché, se decidesse di appendere i guanti al chiodo, rimanesse nel suo staff intraprendendo così una nuova carriera.
La decisione spetta al giocatore, forse stimolato anche dalla voglia di rivalsa verso chi, soprattutto in questi anni, ha sempre trovato modo di criticarlo nonostante prestazioni comunque positive.
Dalla società non arrivano segnali di rinnovo, anzi girano continuamente voci di ricerca di un nuovo portiere da inserire nell’organico. Handanovic probabilmente sarà combattuto su cosa fare perché la decisione, qualunque essa sia, sarà dolorosa e importante.
Onana: il dopo Handanovic a meno di offerte irrinunciabili
Onana potrebbe partire solo davanti a un’offerta irrinunciabile, una decisione da considerare solo in ottica di bilancio. La possibilità resta remota ma l’Inter sta già cercando una o più valide alternative.
- Di Gregorio e Cragno vengono considerati due ottimi elementi, il primo è cresciuto nella canterà nerazzurra, il secondo in prestito anch’egli al Monza ma di proprietà del Cagliari.
- Lo svizzero Sommer sta ben figurando al mondiale. E’ una valida alternativa a Onana ma non troppo futuribile per via dell’età (34 anni a dicembre).
Vedremo cosa deciderà Handanovic, ogni sua scelta avrà un impatto sulla propria carriera sia in un senso che nell’altro; ai tifosi interisti non resta soltanto che augurargli il meglio e ringraziarlo per quello che ha dato al calcio italiano.