Con l’infortunio di Manuel Neuer e la partenza di Yann Sommer, il Bayern Monaco starebbe cercando un portiere. Sfumato Raya, andato all’Arsenal, i bavaresi avrebbero messo gli occhi su Kepa per sostituire il portiere svizzero.
In cima alla lista Kepa, che piace molto a Thomas Tüchel. Il portiere spagnolo è in uscita dal Chelsea e ha giocato 39 partite subendo 45 gol e mantenendo la porta inviolata per 12 volte. Dalla Spagna riportano addirittura la notizia secondo la quale il Bayern sia pronto a formulare una prima offerta ufficiale ai Blues.
Il portiere basco è stato acquistato dagli inglesi per 80 milioni dall’Athletic Bilbao e ha il contratto in scadenza nel 2025 a 4,29 milioni di sterline all’anno.
Non solo Kepa, Rulli piano B
Non solo Kepa, perché secondo quanto riportano dall’Inghilterra il Bayern starebbe seguendo anche Géronimo Rulli dell’Ajax, che si è laureato campione del Mondo con l’Argentina.
Il portiere argentino con origini italiane è stato acquistato dai Lancieri in questa sessione invernale di calciomercato per una cifra vicina ai 15 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2026 a 2,1 milioni netti all’anno. Al momento Kepa rimane il favorito ma occhio anche a più che possibili colpi di scena.