Liverpool

È andato in scena ad Anfield Road il big match dell’undicesima giornata di Premier League tra il Liverpool e il Manchester City. C’era molto in gioco, da una parte la voglia dei Reds di tornare protagonisti anche in campionato dopo la roboante vittoria di Champions League per sette a uno contro i Rangers, dall’altra i Citizens chiamati invece a rispondere alla capolista Arsenal, vittoriosa anche grazie alla solita rete di Saka, e riportarsi a menu uno dalla vetta.

Liverpool-City: tutte le emozioni nel secondo tempo

Partita molto tattica con poche azioni salienti nel primo, da una parte Haaland e Foden e dall’altra Salah e Jota, hanno provato in varie occasioni la rete del vantaggio ma senza alcun risultato. Nella ripresa le cose migliori della partita con continui cambi di fronte e soprattutto voglia di giocare il match a viso aperto; al 54′ minuto il City passa in vantaggio ma il VAR e l’arbitro annullano per fuorigioco in partenza.

Al 76′ Alisson serve con un lungo rinvio ben preciso il compagno Salah che in contropiede batte a rete il portiere avversario portando in vantaggio i padroni di casa. La girandola delle sostituzioni blocca gli alti ritmi della partita che vede comunque sempre Haaland tra i giocatori più pericolosi del City.

Dopo ben nove minuti, complici le sostituzioni e cartellini sventolati soprattutto nel finale, l’arbitro sancisce la vittoria del Liverpool sul City.

L’Arsenal ringrazia il Liverpool e scappa

L’Arsenal, spettatrice diretta del match ringrazia il Liverpool e grazie alla vittoria di oggi stacca proprio il City di quattro punti, raggiunto a pari punti dal Tottenham di Conte vittorioso per due a zero sull’Everton; vittoria esterna per il Chelsea ora a meno quattro dal duo City/Tottenham ma con una partita in meno.

Gli altri risultati di premier league

In coda il Leicester con il pareggio di oggi raggiunge il Nottingham Forest, ora ultimo per via dello scontro diretto, ma rimane distante ancora quattro punti dalla zona salvezza; l’altro italiano De Zerbi, dopo il buon pareggio nella scorsa giornata, ha perso contro Brentford ed è costretto a rinviare ancora la prima vittoria da quando allena il Brighton.

Curiosità di giornata

Si ferma la striscia positiva del Manchester City e contemporaneamente quella del fenomeno Haaland a secco per la prima domenica, a esclusione del turno rinviato per il lutto nazionale, da quando è iniziata la premier league.

Risultati e classica dopo l’undicesima giornata

Il Liverpool batte il City; l'Arsenal ringrazia e allunga in classifica volando ora a più quattro sul duo City-Tottenham