Il Milan non si ferma, almeno sul mercato. In queste ore, fra gli obiettivi della dirigenza rossonera, sta girando un nome nuovo, per completare il reparto d’attacco. L’interesse rossonero sarebbe infatti concentrato su Alejo Veliz, ora in forza al Rosario Central e titolare della Nazionale argentina U20.
L’attaccante, classe 2003, sembra essere uno dei profili più interessanti dell’attuale panorama sudamericano. Forte fisicamente, è molto avvezzo e micidiale nel gioco aereo. Essendosi fatto notare nel recente Mondiale U20 disputato con l’Albiceleste, nel quale ha siglato tre gol, Veliz pare interessare a molte squadre, in particolare a due italiane.
Oltre al Milan, su di lui avrebbe puntato gli occhi anche il Torino, la cui dirigenza dovrebbe incontrare a breve il suo procuratore. Se il Toro sembra essere un passo avanti, il Diavolo non vuole però farsi trovare impreparato, cercando di liberare al più presto un posto in rosa con la cessione di uno fra Rebic od Origi. Forte della concorrenza e delle richieste europee, il Rosario Central chiederebbe 14 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Somma questa certamente non irrisoria per un classe 2003. Il Milan, dunque, se vuole arrivare ad Alejo Veliz, sarà chiamato a uno sforzo, quale presupposto di una grande scommessa.
Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato