Il Milan si ferma ancora

Aveva l’occasione di sgasare all’impazzata ma alla partenza il Milan brucia ancora la frizione e resta bloccato. Contro la Salernitana di mister Sousa e di uno straordinario Ochoa, i rossoneri non vanno oltre l’1-1 e sono costretti a dover sorridere a mezza bocca ad un pareggio che sa di delusione. Già daI sentiment pre partita si respirava un’aria tutt’altro che tranquilla; a San Siro, infatti, tra molti tifosi viaggiava un’amarezza che sarebbe poi tramontata nella peggiore delle conferme.

Il Milan della conquista a Londra sembra quasi un lontano ricordo del quale c’è ormai poco da ricordare. In campionato la melodia è ben diversa e i ragazzi di Pioli non riescono in quel quid in più per mettere in cassaforte i 3 punti che li avrebbero catapultati al secondo posto con l’Inter. I “cugini” tirano un sospiro di sollievo malgrado la sconfitta che non toglie il secondo posto in classifica; il Diavolo resta quindi quarto con 48 punti, senza approfittare degli altri risultati.

Eppure la prestazione non si può negare che ci sia stata, seppur al momento del gol di Giroud non ci si possa complimentare per l’organizzazione in campo. Tante le imprecisioni soprattutto sotto porta, anche per colpa di un Leao che fatica a ritrovare la brillantezza di un tempo. Il Milan ha bisogno del suo portoghese quanto il portoghese ne ha del Milan e la speranza è che ora i due possano ritrovarsi già dalla prossima partita contro l’Udinese quando Pioli farà di nuovo tappa al benzinaio per ricaricare le energie utili a far sprintare la sua macchina.