Giampaolo-Sampdoria-esonero

Sampdoria-Monza 0-3, questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso ai piani alti dei blucerchiati. Rivoluzione in corso dunque, per cercare di cambiare rotta il prima possibile: esonerati Giampaolo e il DS Carlo Osti. Terza testa che salta metaforicamente in Serie A dopo quella di Siniša Mihajlović e proprio dell’ex condottiero del Monza Stroppa.

Nuovo record, del tutto negativo, per l’allenatore ormai ex Sampdoria: con questo, Giampaolo diventa infatti l’allenatore con più esoneri in Serie A: ben 8. Appena dietro in classifica ci sono Iachini e Ballardini entrambi a quota 7. C’era da tempo la sensazione che l’esonero potesse arrivare e così è stato.

Prestazioni altalenanti quelle sfornate dalla Sampdoria di Giampaolo: 6 sconfitte tra cui quella “accettabile” contro il Milan e altre “evitabili” come ad esempio quella contro la Salernitana, terminata 4-0 a favore dei salentini. Ora i blucerchiati dovranno pensare ad un nome all’altezza per sostituirlo e ripartire il prima possibile. La pista più probabile per la panchina è quella che al momento porta, anzi riporta a D’Aversa, ancora sotto contratto fino al 2023. Il sogno dei tifosi blucerchiati, invece, ha un nome e un volto: Claudio Ranieri. Però c’è un unico, ma non piccolo, ostacolo: i 2 milioni richiesti dal tecnico ex Leicester e Roma.

Staremo a vedere se si risolverà questa crisi che sta perseguitando la Sampdoria e, soprattutto, se riuscirà a rialzarsi e tornare in corsa per la salvezza.