Il Monza è pronto a scommettere. Il club brianzolo, dopo il primo incredibile anno nella massima serie, è deciso a rinforzare la sua rosa, integrandola allo stesso tempo con calciatori “futuribili”. A tal fine, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su un attaccante croato: Mate Antunovic.
Il giovane, classe 2004, milita nella squadra primavera dell’Hajduk Spalato, con la cui maglia ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Lo scorso anno, il campioncino si è distinto per le doti da goleador, siglando 4 reti (e 2 assist) nella Uefa Youth League e ben 10 nel campionato giovanile croato.
Fra le due società sono in corso i primi contatti, volti a limare e definire i termini e le cifre dell’affare. Pur essendo il Monza fortemente interessato all’attaccante croato, le parti non sembrano ancora essere giunte a un accordo definitivo. Per determinare la somma di acquisto, sicuramente Adriano Galliani farà pesare che, nonostante il suo talento, Mate Antunovic, di fatto, non ha ancora saggiato il calcio che conta, non avendo al momento esordito in prima squadra. Dunque, sarà difficile che la trattativa si chiuda già nell’weekend. Più probabile, invece, un suo slittamento alla prossima settimana.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui