L’Inter compie il miracolo! Calhanoglu stende il Barcellona

L’Inter batte clamorosamente il Barcellona e si rilancia ottenendo una vittoria fondamentale per il cammino in Champions League. Decisivo Calhanoglu con un destro preciso sul tramonto del primo tempo

È un’ottima Inter quella che affronta il primo tempo della sfida. Sono proprio i nerazzurri i primi a bussare al minuto 5 con un destro di Calhanoglu respinto in angolo da Ter Stegen. Il turco inizia a fare le prove mettendo in difficoltà il portiere del Barcellona. Al 24’ l’azione che fa imbestialire San Siro: c’è un netto tocco di mano di Garcia nella sua area di rigore che costringe l’arbitro all’on field review. Il direttore di gara ravvisa un fuorigioco millimetrico di Lautaro che rende vane le proteste dello stadio. Dopo un gol annullato giustamente a Correa sempre per fuorigioco, Calhanoglu aggiusta la mira e in pieno recupero porta avanti meritatamente l’Inter con un destro a fil di palo da fuori area.

Dopo aver sprecato due buone occasioni in ripartenza, l’Inter viene raggiunta da un Pedri al 67’. Ma dopo aver tolto, il VAR restituisce: tocco di mano di Ansu Fati e gol annullato al Barcellona, si resta così sull’1-0. Subito dopo però inizia un assedio catalano, in un cui l’Inter non riesce mai a ripartire e viene schiacciata nella sua area di rigore. Dopo un ennesimo infinito controllo VAR che fa tremare San Siro, la Milano interista si lascia andare ad urlo di gioia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.