Visite in corso per Mkhitaryan che si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter.
Dopo l’esperienza alla Roma, l’armeno ha deciso che è tempo di una nuova avventura. E cosa c’è di meglio che farlo con una squadra in lotta per lo Scudetto e che partecipa alla prossima Champions League ?
Per lui è pronto un biennale a 3,3 milioni di euro a stagione + bonus, che possono portarlo a quota 4.
Una trattativa che è stata chiusa in tempi brevi, convincendo il giocatore sul progetto e cercando di regalare a Simone Inzaghi quella pedina che è mancata nella stagione appena conclusa.
Si tratta sicuramente di un acquisto di livello, per esperienza e duttilità tattica, che permetterà al mister di avere un ricambio in più zone del campo. Si parla di lui principalmente come vice Calhanoglu, ma potrebbe rivelarsi utile anche su altre due zone di campo, vale a dire davanti alla difesa o come seconda punta.
Un giocatore che ha in parte un “legame” con i colori nerazzurri, riportando alla memoria un’altro armeno ad aver vestito la nostra gloriosa maglia, come Youri Djorkaeff.
Lo dicevamo, l’Inter chiuderà i suoi innesti in maniera programmata, per poter consegnare allo staff tecnico la rosa completa già ai primi giorni di ritiro.
L’obiettivo è chiaro: riprendersi quello Scudetto strappato dal petto!