Inter, Inzaghi: “ci stiamo allenando bene”
Dopo la schiacciante vittoria per 1-6 ai danni del modesto Gzira United, l’Inter, in ritiro a Malta, fino a venerdì 9, è attesa da un’altra importante prova. Nella giornata di mercoledì, infatti, i ragazzi di Inzaghi sfideranno l’RB Salzburg in un match più che altro utile a mettere minutaggio nelle gambe dei calciatori nerazzurri. Come di consueto, Inzaghi ha presieduto alla conferenza stampa della vigilia, rispondendo alle domande rivoltegli dai giornalisti presenti. Vari e molteplici sono stati gli argomenti toccati.
Le parole di Inzaghi
Anzitutto, Simone Inzaghi ha voluto puntualizzare la finalità e gli obiettivi della mini tournée a Malta, precisando: “Ci stiamo allenando bene, la gara contro il Gzira è stata impegnativa. Abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra maltese di buona qualità. Ora dobbiamo lavorare per arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile”.
L’allenatore dell’Inter si è poi concentrato sui “grandi assenti”, i quali, per problemi fisici, hanno rinunciato all’esperienza maltese. “Ho avuto una buona risposta anche dai ragazzi. In questo momento abbiamo diversi giocatori fuori: Darmian, D’Ambrosio e Correa sono alla Pinetina, speriamo di averli al più presto con noi”.
A proposito di assenti, Inzaghi ha rivelato quando è previsto il rientro dei due big nerazzurri già esclusi, per vari motivi, dalla Coppa del Mondo: “Ho parlato con tutti i ragazzi impegnati ai Mondiali. Lukaku e Onana sono usciti, arriveranno tra venerdì e sabato 10 e si aggregheranno al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo”. Sulla “questione Onana”, il mister ha voluto puntualizzare: “C‘è stata un’incomprensione che ha pagato lui, ma l’ho sentito ed è tranquillo. Io posso parlare di ciò che è successo all’Inter: è un ragazzo positivo, a breve sarà ad Appiano e inizierà a lavorare con noi”.
Infine, l’allenatore nerazzurro ha tirato le somme riguardo la prima parte della stagione, rivolgendo però lo sguardo al futuro. Queste le sue parole: “Avremo un gennaio molto impegnativo. Abbiamo visto che in 15 partite ci sono state 10 vittorie che però non bastano. Il campionato sta andando a ritmi elevatissimi, dobbiamo farci trovare pronti: con queste medie [delle altre squadre, n.d.s.], 30 punti non sono sufficienti”. Aggiungendo poi: “”Dobbiamo lavorare sicuramente sui dettagli”.
Appuntamento quindi a mercoledì 7 dicembre (h.18.00), contro l’RB Salzburg.