Inter, la situazione attaccante: Zapata in pole, ma…
Dopo la cessione di Romelu Lukaku, Marotta e Ausilio hanno deciso di puntare su due attaccanti. Il primo è stato Edin Dzeko, accordo raggiunto con il bosniaco: biennale da 5,5 milioni di euro netti a stagione. Per il secondo nome sono vari i giocatori sondati: da Zapata a Correa, per passare dalla sorpresa Lorenzo Insigne. Situazione delicata, trattative molto difficili, il campionato è alle porte.

Duván Zapata: nome caldo delle ultime ore, la prima scelta della società nerazzurra. Si attende un incontro con gli agenti del colombiano nei prossimi giorni. Intanto l’Atalanta cerca l’eventuale sostituto, che non sarà Abraham come si vociferava nei giorni precedenti. Possibilità di riuscita 40%.
Tucu Correa: secondo nome della lista, ma resta un operazione molto difficile. Lotito non vuole fare sconti, valutazione intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter non è disposta a superare i 20 milioni. La volontà del giocatore diventa un punto fondamentale della trattativa, possibilità di riuscita 30%
Lorenzo Insigne: in scadenza di contratto con il Napoli. Il club partenopeo ha offerto 3,5 milioni di euro netti a stagione. Cifra che non soddisfa il capitano azzurro perchè percepirebbe 1 milione in meno rispetto all’attuale ingaggio. In caso di rottura definitiva, l’Inter proverà a portarlo subito a Milano. Possibilità di riuscita 20%.
Copertina: Twitter Atalanta B.C.