12 mesi dalla splendida ma triste serata di Anfield Road dove un Inter formato europeo inflisse la prima sconfitta al Liverpool, una vittoria che risultò inutile dopo la partita di andata ma che fece comprendere che il carattere internazionale della squadra neroazzurra.
Meno di 48 ore e nuovamente l’Inter si troverà a giocarsi in casa le prime chance di arrivare nelle prime 8 squadre europee dopo 12 anni quando fu sconfitta dallo Schalke 04.
Oltre alla fama ritrovata il passaggio del turno porterebbe nelle casse meneghine oltre 20 milioni che aiuterebbero non poco non solo la stagione attuale ma anche il futuro.
- Anche in questa occasione i tifosi nerazzurri rispondono presenti: a San Siro è previsto l’ennesimo sold-out della stagione, con oltre 75mila spettatori sugli spalti.
- Fabio Cardoso, Uribe, Ottavio, Galeno ed Evanilson risultano tra i convocati. Buone notizie quindi per Conceicao.
- Le parole di Mister Inzaghi
- Cominciata la conferenza stampa di Inzaghi…a breve il report
- Alle 12.45 Inzaghi assieme ad Acerbi saranno in conferenza stampa per presentare la sfida Champions
- Ancora in difficoltà il Porto per quanto riguarda gli infortunati. Nell’ultimo allenamento i Dragoni hanno visto rientrare in gruppo solo Galeno, mentre sono ancora ai box Francisco Mexeido, Fábio Cardoso, Matheus Uribe, Otávio, Gabriel Veron ed Evanilson. Situazione infortuni che però non sta ostacolando il cammino in campionato dei lusitani visto il secondo posto in campionato a -3 dal primato e dalle 5 vittorie nelle ultime 5 gare.
- La stampa lusitana da queste probabili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepe, Grujic, Eustaquio, A. Franco; Taremi, T. Martinez. - Con il suo Porto, il tecnico portoghese ha avuto la meglio diverse volte contro le squadre italiane. Ha infatti eliminato dalla Champions League la Roma nella stagione 2018-19, la Juventus di Cristiano Ronaldo nel 2020-21 e, infine, il Milan nella fase a gironi, riuscendo a conquistare 4 punti nel doppio confronto che si sono rivelati letali per i rossoneri.
- Conceicao si ritroverà, però, di fronte un clima familiare a San Siro, in primis per gli anni trascorsi, da giocatore, tra il 2001 e il 2003, ma anche per la grande amicizia con Simone Inzaghi. I due, infatti, hanno giocato insieme 3 stagioni alla Lazio, vincendo anche uno scudetto nel 2000. Un legame forte che però deve essere messo da parte in una gara cruciale per entrambe le squadre.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato