Ottavo punto in undici giornate di campionato dell’Inter Primavera che recupera a 10 minuti dal gong una partita che l’aveva vista andare sotto al 65.mo con il rigore concesso per il fallo di Fontanarosa su Turco e realizzato dall’MVP Hasa e pareggiato dal solito Iliev sempre su rigore.

Chivu esce con in tasca un 1-1 insperato da Vinovo grazie alle parate di Botis che tengono in partita la squadra nel primo tempo sofferto; segnaliamo solamente due fiammate degli interisti Andersen e Zuberek a dimostrazione che l’Inter c’è ed è in partita.

Un secondo tempo emozionante

Il secondo tempo comincia con lo stesso cliché della prima fazione; i neroazzurri subiscono il vantaggio bianconero al 65′ per il rigore trasformato da Hasa, fallo di Fontanarosa.

L’inserimento di Stankovic ed Esposito cambia la partita, infatti il figlio di Deki lancia Esposito, con un passaggio non precisissimo ma sufficiente per mandare fuori giri il tentativo d’intervento di Dellavalle, lo juventino svirgola il pallone lasciando il più piccolo dei fratelli Esposito davanti a Scaglia che in uscita ferma fallosamente l’attaccante neroazzurro.

L’arbitro non può far altro che decretare il secondo rigore di giornata; dagli undici metri si presenta il capocannoniere dei nerazzurri, che beffa Scaglia con un mezzo cucchiaio stabilendo il pareggio dell’Inter Primavera.

La reazione bianconera non tarda ad arrivare, Yildiz colpisce la traversa per la Juventus ma tre minuti dopo la capolista, a difesa scoperta, rischia la beffa con Iliev, torre di Owusu, il cui tiro a botta sicura trova la parata di Scaglia, bravo a coprire col corpo.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità con le due squadre che si dividono la posta in palio.

Nonostante la superiorità in campo i ragazzi di Chivu tornano da Torino con un punto che continua a smuovere la classifica, terzo risultato utile consecutivo, una classifica ancora deficitaria ma che ci auguriamo, dopo questa partita, possa riportare la squadra verso posizioni di classifica più tranquille rispetto all’attuale terz’ultimo posto.

I prossimi impegni dell’Inter Primavera

La prossima giornata ci vedrà ospitare l’Udinese penultima in classifica e qui i tre punti sono di obbligo.

Sorteggio Youth League

Al sorteggio per gli spareggi di Youth League la sorte ci ha fatto pescare gli ucraini del Fc Ruh Lviv la partita si svolgerà il 7 o il giorno 8 Febbraio 2023.