Inter, sverniciata alle fasce: piacciono Parisi e Buchanan
Il calciomercato sta per tornare e l’Inter si candida tra le società più attive in Italia. Nelle intenzioni del club nerazzurro ci sarebbe quella di una sverniciata alle fasce, motivo che ha posto l’attenzione su Fabiano Parisi e Tajon Buchanan.
Parisi, il jolly dell’Empoli
Fabiano Parisi è uno dei nomi più discussi dalle parti di Appiano Gentile. La pepita d’oro dell’Empoli nella sessione estiva di calciomercato, tutti lo vogliono ma alla fine nessuno lo prende. Una sola condizione, se vorrà partire non verrà trattenuto ma non prima di giugno. Le squadre in corsa per il suo acquisto al momento sono Juventus, Fiorentina, Lazio e Inter, ma la sensazione è che le concorrenti aumenteranno senza troppi problemi.
Buchanan, sostituto ideale di Dumfries?
Per quanto riguarda Tajon Buchanan, il discorso cambia. Il canadese classe ’99, in forza al Club Bruges, potrebbe arrivare a Milano soltanto in caso di partenza di Denzel Dumfries. L’olandese piace soprattutto in Inghilterra dove il Manchester United ha mostrato interesse dopo l’ottimo Mondiale disputato, ma la richiesta dell’Inter ha rallentato le trattative. Il giocatore cambierà maglia soltanto a fronte di una spesa tra i 60 e gli 80 milioni: il piano dei dirigenti nerazzurri è di cedere il giocatore a giugno, o al massimo a gennaio e tenerlo fino a fine stagione. Il nome di Buchanan non è casuale: dotato di ottimo passo e senso dell’inserimento sarebbe il sostituto ideale di Dumfries, anche se ci sarebbe da lavorare sulla fase difensiva. Uomo simbolo del Canada in questo Mondiale insieme ad Alphonso Davies, potrebbe dire la sua anche nel campionato italiano.