Nel calciomercato gli affari si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore, la cui volontà spesso è decisiva nelle trattative. A differenza dell’ormai ex compagno di squadra Lukaku, in un weekend di fuoco ricco di retroscena, potrebbe arrivare già nelle prossime ore la chiusura dell’affare che vedrebbe André Onana alla corte del Manchester United.
Dopo una prima parte di stagione altalenante, il classe ’96 è diventato idolo indiscusso dei tifosi nerazzurri, riuscendo a far sedere in panchina capitan Handanovic. Le ultime vicende di mercato, però, lo hanno visto protagonista, con i Red Devils che hanno raggiunto l’accordo sulla base di 52 milioni di euro più bonus. Per il giocatore, invece, pronto un quinquennale da 7 milioni a stagione. Manca solo il cosiddetto nero su bianco per formalizzare il tutto.
Inter, Sommer e Trubin per rimpiazzare Onana
L’Inter pensa Yann Sommer e Anatoliy Trubin per rimpiazzare gli adii di Onana e Handanovic. Per il portiere svizzero la dirigenza nerazzurra è fiduciosa di poter scendere sotto i 6 milioni di euro imposti dalla clausola rescissoria. Mentre per l’estremo difensore ucraino potrebbe non bastare l’offerta da 10 milioni di euro, anche se il club nerazzurro vanta un accordo con l’entourage del giocatore sulla base di un quinquennale da poco meno di 2 milioni a stagione.
Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato