Gita scolastica in Giappone per l’Inter prima del ritorno tra i banchi di scuola. Sui campi di Osaka, che un tempo fu la Capitale e che si trova nella regione del Kansai, i nerazzurri stanno preparando le due amichevoli di lusso del 27 luglio contro l’Al Nassr di Brozovic e del 1 agosto con il Paris-Saint-Germain di Skriniar. “Stiamo cercando di rinforzarci e di lavorare al meglio qui in Giappone. Non c’ero mai stato e sono felice di poter conoscere meglio la nazione e i nostri tifosi – dice il mister nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni del canale YouTube Soccer King. “Ci sono tanti giocatori giapponesi che stanno facendo bene, penso a Kamada che ho già incontrato da avversario“.
Inzaghi non molla: “Vogliamo rifarci anche in Champions”
Nessuna paura né fretta di partire subito forte in un campionato nuovo e sempre migliore a detta dell’allenatore piacentino: “Il calcio italiano sta migliorando tantissimo, lo dimostrano le finali dell’ultima stagione”. E proprio di finali se ne intende Inzaghi, che con l’Inter ne ha vinte ben due solo nell’ultima stagione più quella nefasta all’Ataturk di Istanbul nella notte in cui il Manchester City è riuscito alla fine a vincere la Champions League. “Chiaramente l’ultima è stata una grande stagione, ci ha permesso di vincere Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Rispetto all’anno scorso abbiamo vinto una grande crescita a livello europeo, non capita tutti gli anni di disputare una finale di Champions. L’Inter, per esempio, era da 13 anni che non ci arrivava”.
Motivazione alle stelle, le stesse che l’Inter è tornata a toccare dopo aver passato troppi anni nell’illusione di arrivarci almeno ad un passo. E adesso proprio lo stadio Ataturk deve diventare punto di partenza, non di arrivo per chi ha voglia di riconfermarsi: “Sarà difficilissimo, ma ci proveremo. Poi abbiamo un grande obiettivo che è lo scudetto: lo vuole la società.”
Ultimo passo prima della volata finale, l’Inter scalda i motori e si posiziona in griglia pronto a sfrecciare.