La disputa tra PSG e Kylian Mbappè sta andando avanti da qualche settimana con il club indispettito col giocatore reo di aver deciso di non rinnovare col club.
Un grave danno economico per il PSG
Dopo aver firmato il rinnovo di contratto con il PSG l’anno scorso, sembrava che il giovane calciatore francese avesse deciso di restare.
Nonostante una stagione passata da protagonista con la maglia dei parigini Kylian ha deciso di voler puntare più in alto e soprattutto, viste le difficoltà del Les Rouge-et-Bleu in ambito internazionale, andare in una squadra, come il Real Madrid, con il DNA europeo nel sangue.
Il club d’oltralpe vorrebbe evitare che Mbappè diventi un giocatore libero l’anno prossimo e soprattutto perdere una cospicua somma di denaro per un eventuale trasferimento.
Come spesso succede chi di spada ferisce, di spada perisce; perché proprio i francesi nella scorsa sessione di mercato attuarono la stessa strategia, vincente, con Skriniar.
Stessa strategia e stesso risultato?
Un atteggiamento che il club francese vorrebbe portare all’attenzione degli organi federali europeo presentando un reclamo formale alla FIFA contro il Real Madrid.
Al momento, non è ancora chiaro quando Mbappè lascerà definitivamente il PSG ma il club, ovviamente, vorrebbe che ciò accadesse durante l’attuale finestra di trasferimento per ottenere una compensazione economica.
Una strategia, quella spagnola, che porterebbe uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi in terra iberica e soprattutto ripagherebbe per la prima volta con la stessa moneta i francesi.
Perché alla fine in ogni contesto di vita chi di spada ferisce di spada perisce.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui