The day after: John Elkan indica Ferrero come nuovo presidente
Dopo il terremoto in casa Juve si inizia lavorare alla ricostruzione.
A seguito delle dimissioni del CDA, la società Exor tramite il presidente John Elkan indica il nome del futuro presidente Juventus: Gianluca Ferrero.
Chi è Gianluca Ferrero
Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società società fra cui ltalia lndependent, Fincantieri e Lavazza, sembra essere l’uomo scelto per ripartire dopo le dimissioni di tutto il CDA della Juventus
Indicato come futuro presidente della Juventus – spiega Exor -Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico.
La società Exor si è impegnata inoltre a comunicare la lista completa dei candidati per il rinnovo del CdA entro entro il 24 dicembre.
Per quanto riguarda la parte sportiva non ci si aspetta ulteriori scossoni e quindi Allegri rimarrà saldamento al timone della squadra mentre Cherubini continuerà a gestire la parte dirigenziale.
I tifosi dicono la loro
La tifoseria bianconera nel day after chiede a gran voce di contattare le vecchie bandiere, prime su tutti Chiellini e Del Piero, per incarichi nel nuovo organigramma della società.
Pronta la reazione della famiglia Agnelli per dare impressione di stabilità a tutto il mercato, ricordiamo che la Juventus è quotata in borsa, ed a tutti gli altri soci ma questo forse non basterà a tenere completamente la barca al riparo dalla tempesta.
Giornata difficile in Borsa
Come da previsioni il titolo alla Borsa valori di Milano, dopo aver toccato un teorico del -9,6%, ha registrato un ribasso del 4,1% ed è stato sospeso per eccesso di volatilità