Dybala-Roma-Joya

Una Joya per il popolo giallorosso. La Roma e Paulo Dybala hanno trovato l’intesa per il prolungamento di contratto che vedrà il 21 argentino in terra capitolina fino al 2026.

Un accordo che farà dormire sonni tranquilli alla dirigenza giallorossa dal momento che è stata eliminata la clausola di 12 milioni che non sarebbe scaduta prima del prossimo 31 luglio. Decisivo l’ultimo incontro tra Tiago Pinto e l’entourage del giocatore che hanno permesso di concludere positivamente i colloqui prima della partenza per il Portogallo. Contratto triennale, con opzione per un’altra stagione, a 6 milioni annui più bonus.

Dunque, come da promessa fatta a Mourinho al termine della finale di Budapest, la Joya continuerà a vestire la maglia della Roma. Inutili gli assalti delle ultime settimane, con il Chelsea e diversi club sauditi che avevano chiesto informazioni sul classe ’93.

I numeri della Joya nell’ultima stagione

Paulo Dybala nella prima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 38 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, siglando 18 gol e 7 assist. In Serie A vanta dell’82.4% di passaggi completati, di cui 53 chiave. Su 52 dribbling tentati, 25 sono stati riusciti per un totale del 48%.

Per rimanere sempre aggiornato sul calciomercato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato